Studio Medico MMG Dr. Simonetta Casa

Vai ai contenuti
Studio Medico
ORARI
Lunedì
Dalle 10.00 alle 14.00
Martedì
Dalle 16.00 alle 20.00
Mercoledì
Dalle 10.00 alle 14.00
Giovedì
Dalle 16.00 alle 20.00
Venerdì
Dalle 10.00 alle 14.00

Pre-festivi e Festivi lo Studio è Chiuso

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
Come si Accede?
Per sapere come si accede allo Studio Medico ed effettuare un valido Triage...
Sei un nuovo Paziente?
Benvenuto, e grazie per averci scelto, ecco notizie utili...
Hai un' urgenza?
Per capire cosa fare...
Visita Domiciliare?
Per le visite a domicilio, ecco cosa c'è da sapere...
Modalità d'accesso

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì mattina

  • Martedì, Giovedì pomeriggio

L'accesso per le visite è per appuntamento;
le urgenze sono sempre garantite (meglio con preavviso telefonico).
La segretaria Sig.ra Rosy Albanese apre lo studio all'orario indicato e le visite ai pazienti iniziano dopo circa 15-20  min.
 
Nuovi assistiti

I nuovi pazienti richiedono solitamente una visita più lunga, specie se hanno problemi di salute importanti. Dev'essere assolutamente concordato un appuntamento tramite telefono o con il servizio automatico presente sul sito.


Urgenze

In caso di urgenza, i pazienti saranno visitati con precedenza, tuttavia si raccomanda di richiedere visite urgenti solo in caso di effettiva necessità, per non pregiudicare l'organizzazione del lavoro già molto impegnativa. Avvertire per telefono il medico o la segreteria. Nelle visite urgenti sarà preso in considerazione solo il motivo dell'urgenza.  Vista la condizione pandemica si prega di munirsi di mascherina, l'accesso non è consentito ai soggetti con una temperatura superiore o pari a 37.5 °C, avvisare la segreteria telefonicamente.
Per le urgenze gravi chiamare il 118


Visite a Domicilio

Le visite a domicilio vanno sempre richieste al medico e non alla segretaria. Di norma, l’attività del medico si svolge nel suo ambulatorio. La visita domiciliare è una richiesta legittima solo in caso di “non trasferibilità” dell’ammalato, come recita la norma, ovvero se il paziente è talmente in un cattivo stato di salute da non poter andare in studio.

Es. Ai pazienti non trasportabili o che stanno troppo male per venire in studio;

Le visite domiciliari sono gratuite se è rispettato il requisito della “non trasferibilità” dell’ammalato. Il paziente, tuttavia, può chiedere al proprio medico di base una visita a casa anche se le condizioni non sono gravi da non potersi muovere. In questo caso, però, il medico può chiedere un compenso per la prestazione.
Le visite domiciliari debbono essere richieste la mattina, così da concordare l'ora e il giorno della visita.
Le visite urgenti (a giudizio del medico) sono effettuate nel più breve tempo possibile dopo il recepimento della chiamata.
Si raccomanda di richiedere visite domiciliari solo se strettamente necessario: il tempo per effettuare una visita domiciliare è quello impiegato per visitare 3-4 pazienti in studio, quindi le visite a domicilio sono molto onerose in ordine di tempo per il medico.

© 2011-2023 Dr. Simonetta Casa - www.simonettacasa.it - All Rights Reserved.
Torna ai contenuti